TRASPORTI: J&L INVESTE SULLA SPAGNA

La moltiplicazione delle spedizioni legate alla crescita delle vendite online durante la pandemia sembra essere un trend irreversibile che mette sotto pressione il trasporto su gomma. Allo stesso tempo la logistica diventa sempre di più un nodo cruciale per gestire le merci nella catena di distribuzione produttore – consumatore. 

Dotarsi di una flotta mezzi eterogene che consenta di gestire spedizioni sempre più numerose e diventato imprescindibile per essere competitivi, così come avere grandi disponibilità di magazzino che possano diventare base logistica per una distribuzione capillare. È questa la scelta che abbiamo fatto in J&L, potenziando un modello organizzativo basato su collegamenti quotidiani tra i nostri HUB e i loro magazzini ma anche sulla gestione di trasporti FTL in tutta Europa.

La profonda conoscenza del mercato spagnolo, che serviamo da più di x anni, ci ha permesso di cogliere già prima della pandemia un trend che oggi è sotto gli occhi di tutti: l’incremento esponenziale della richiesta di mezzi da e per la Spagna.

È notizia di queste settimane che il Governo spagnolo vuole elevare la massa complessiva dei veicoli industriali da 40 tonnellate (valore valido nella maggior parte dell’Europa) a 44 tonnellate (come avviene in Italia) per aumentare il volume e la sostenibilità dell’autotrasporto. Né sono sufficienti a gestire un mercato ormai saturo l’incremento di acquisto di nuovi veicoli commerciali (+ 43,8%) in Spagna nel primo quadrimestre 2021.

Per affrontare le nuove sfide nel trasporto è necessario offrire alle aziende grande professionalità, profonda conoscenza del mercato e competitività. Per rispondere all’aumento della domanda in J&L abbiamo potenziato la nostra capacità di mezzi e oggi siamo in grado di rispondere con prontezza a qualsiasi tipo di richiesta da e per la Spagna, sopra e sotto i 3,5 q. Anche grazie ai nostri HUB in Italia, Francia e Polonia colleghiamo la Spagna a tutta l’Europa per trasporti FTL, LTL e consegne espresse.

Lavoriamo con mezzi di proprietà e collaboriamo con una solida rete di partner e padroncini. La nostra è un’organizzazione che ci permette di essere snelli ma al tempo stesso di valorizzare le risorse sul territorio. In questo modo riusciamo a mantenere alti standard di competitività e a dare il giusto valore al capitale umano: offriamo al cliente esperienza e know how solidi e strutturati insieme ad una catena completa della supply chain; ai piccoli trasportatori diamo la possibilità di sostenere la propria azienda che, in uno scenario sempre più globalizzato, spesso non riuscirebbe ad esse competitiva.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Informativa
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.